Ricordiamo insieme le piccole, grandi, tradizioni che ci stanno a cuore.
Al Parco archeologico del MAEC, venerdì 28 agosto alle 9.00, nell’ambito della seconda edizione degli “ArcheoJunior”, i campus estivi del Parco Archeologico del Sodo organizzati da Aion Cultura insieme al Comune di Cortona, si svolgerà il primo appuntamento cortonese dell’iniziativa chiamata “Il Piccolo Tradizionale”.
Un’occasione durante la quale ricordare, descrivere, disegnare, trascrivere quelle piccole grandi tradizioni che, con i gesti, con il senso dell’attesa e con le attenzioni che le compongono, “trasportano” un bagaglio fatto di emozioni che stimolano l’interazione e il benessere. Con l’occasione si proporrà di realizzare, insieme, un manufatto con la carta. Le creazioni dei partecipanti verranno esposte e presentate nell’occasione in un incontro che si terrà in prossimità del Natale.
I posti sono limitati, per informazioni ed iscrizioni scrivere a: archeoparco@libero.it o a ipt@ilpiccolotradizionale.it . L’incontro si svolgerà in osservanza di tutte le disposizioni vigenti in merito al contrasto al Covid-19.