Il Piccolo TradizionaleLe tradizioni che ci sono più mancate o che abbiamo riscoperto durante il lockdown

Le tradizioni che ci sono più mancate o che abbiamo riscoperto durante il lockdown è stato il tema ripreso in occasione dell’appuntamento del “Piccolo Tradizionale” svoltosi giovedì 14 ottobre 2021 alle 17,30 alla biblioteca San Matteo degli Armeni, con il patrocinio del Comune di Perugia.

Nella bella cornice della biblioteca San Matteo degli Armeni, il 14 di ottobre si sono aggiunti nuovi amici al “Piccolo Tradizionale”.

Abbiamo di nuovo sperimentato insieme il bello di poter condividere memorie, racconti e sensazioni legati alle tradizioni che ci sono più mancate, ma anche a quelle che abbiamo potuto riscoprire durante il lockdown. La positività del dialogo è ancora una volta emersa in questa occasione, scandita dalle letture eseguite da Valentina Pippi.

Nuovi e interessanti spunti provenienti da voci giovani e non, punti di vista e ricordi diversi, nuove mani che si sono “messe in gioco” per costruire con la carta, mentre le immagini ritornavano alla memoria. Un piccolo momento di cordiale condivisione, che aggiunge due nuove simpatiche amiche al Piccolo Tradizionale, Elisa e Simona, che ringraziamo.

Al prossimo appuntamento con “Il Piccolo Tradizionale”!

“Il Piccolo Tradizionale” è il titolo di una serie di iniziative itineranti finalizzate alla riscoperta delle più sentite tradizioni locali e del nostro Paese, ma anche di altri luoghi e paesi. “Il Piccolo Tradizionale” vuole essere un’occasione per stimolare la comunicazione, il dialogo e la cooperazione fra le persone in un’ottica di solidarietà intergenerazionale.

Post recenti